CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
1. PREMESSA
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, “Condizioni Generali”) si applicano a tutte le vendite di prodotti (di seguito, “Prodotti” o “Prodotto”) acquistati attraverso il sito internet EvangelistaVini.it (di seguito, “Sito”).
L’utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti Condizioni Generali è riservato sia ai consumatori che a persone fisiche o aziende che operano per scopi commerciali (di seguito, “Clienti” o il “Cliente”).
La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.
Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi dell’art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.
Prima di effettuare un ordine il cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali, messe a sua disposizione sul Sito per consentirne riproduzione e memorizzazione.
2. IDENTIFICAZIONE DEL VENDITORE
I contratti conclusi con EVANGELISTA GIUSEPPE “VINI” attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.
Il venditore e proprietario del sito è EVANGELISTA GIUSEPPE “VINI” con sede legale in VIA TRIGNINA 97, 66050 SAN SALVO (CH),
C.F/ P.I. 01823060692.
3. SCELTA E ORDINE DEI PRODOTTI
Le informazioni relative ai Prodotti suscettibili di vendita a distanza attraverso il Sito e sono disponibili, con i relativi codici di prodotto, sul Sito. Le predette informazioni sono fornite in conformità agli articoli 52 e 53 del Codice del Consumo.
Ciascun prodotto in vendita riporta nella sua pagina dedicata, indica: disponibilità, caratteristiche e prezzo.
4. ACQUISTO DI UN PRODOTTO E CONTRATTO DI VENDITA
Per acquistare un prodotto il cliente dovrà eseguire la procedura spiegata nel sito, aggiungendo al “carrello” gli articoli desiderati e proseguendo con le fasi di registrazione al sito (se necessario) e inserimento dati di fatturazione e spedizione, selezione della modalità di pagamento e conferma dell’ordine; il tutto dopo aver preso visione delle Condizioni generale di vendita e della Privacy Policy.
Con la conferma dell’ordine, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.
Il contratto stipulato tra il Cliente e EVANGELISTA GIUSEPPE “VINI” deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di quest’ultimo. Tale accettazione viene comunicata al cliente attraverso un’email di Conferma dell’ordine stesso.
Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa italiana in tema di contratti a distanza.
5. INFORMAZIONI SUI PRODOTTI
Sul sito sono disponibili le informazioni relative ai prodotti suscettibili di vendita a distanza.
La rappresentazione visiva dei prodotti, ove disponibile, è data normalmente dall’immagine fotografica a completamento della scheda descrittiva. L’immagine ha il solo scopo di presentare i prodotti per la vendita in modo quanto più vicino al reale possibile, può quindi non essere perfettamente rappresentativa delle caratteristiche. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede quest’ultima.
Le informazioni relative ai prodotti sono fornite attraverso il sito sono costantemente aggiornate, non è però possibile garantire la totale assenza di errori.
EVANGELISTA GIUSEPPE “VINI” si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.
6. PREZZI, PAGAMENTI E FATTURAZIONE
I prezzi riportati sul Sito sono comprensivi di tasse e contributi nonché di recipienti e imballaggi, la valuta utilizzata è l’euro.
Il pagamento degli ordini sul Sito è da effettuarsi tramite PayPal, Carta di Credito via PayPal, o bonifico bancario.
Non si accettano pagamenti in contrassegno
Le transazioni avverranno nel massimo della sicurezza grazie all’utilizzo del sistema 3dSecure e la connessione diretta verso la Banca, criptata secondo protocollo SSL.
EVANGELISTA GIUSEPPE “VINI” non verrà mai in possesso degli estremi della carta di credito o di altri dati sensibili. (Vedi Sicurezza dei pagamenti)
Le fatture saranno elaborate per le persone giuridiche che ne faranno richiesta al momento dell’ordine riempiendo le apposite caselle al momento del check-out. Non saranno possibili modifiche dopo l’emissione della fattura.